Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 23.08.15   #7
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ho visto da poco il film: "l'esorcismo di Emily Rose"....... ma quello che è importante per il 3d è il fatto che durante il processo la cosa viene vista da diversi punti di vista a seconda se sia l'accusa o la difesa a parlare.
Brevemente la ragazza inizia a fare le classiche cose dell'iconografia dei posseduti: assume posizioni impossibili, parla diverse lingue tra cui alcune antiche etc...
Secondo l'accusa si tratta di patologie varie che vanno dall'epilessia a forme di schizzofrenia etc.. le lingue si giustificavano con reminescenze di corsi et..
Per la difesa è stata una possessione, suffragata da alcuni particolari che non svelo per chi volesse vedere il film.

Questa premessa per dire che dare una risposta soddisfacente per tutti non è possibile, chi vuole credere alla scienza (perchè sempre credere è) darà una connotazione a certi episodi, chi crede alla metafisica in qualsiasi forma e/o Tradizione ne darà una connotazione diversa, a volte neanche troppo.... ma alla fine quello che conta sono i fatti.
Dal punto di vista di alcuni ufologi potrebbe benissimo essere un caso di tentata abduction o di effettivo rapimento da parte di entità aliene.
In particolar modo da qualche mese stò leggendo i lavori di Corrado Malanga, un ricercatore che si è distaccato dalla ufologia 'ufficiale' ma che prosegue per conto proprio i lavori sui rapimenti alieni.

I suoi lavori (filmati di conferenze o documenti in formato elettronico) sono disponibili liberamente sulla rete.
Consiglio a chi è interessato al fenomeno di informarsi al proposito.

Può darsi che non tutte le cose che dica siano corrispondenti alla realtà ma penso sia ci arrivato molto vicino nel dare una spiegazione a certi fenomeni tipo paralisi notturne o episodi di questo tipo che, escludendo naturalmente cause naturali o razionali non ne hanno una.

Se è il caso posso fare un breve riassunto di quello che è la ricerca di questo professore, magari in un altro thread...

Ultima modifica di Enoch : 18-11-2009 alle ore 23.10.39.
Enoch non è connesso