Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 13.35.37   #70
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Un sistema inizialmente milgiore a mio avviso è quello di distinguere le azioni che i vari centri dovrebbero compiere e cercare di impedire che uno faccia le cose di un altro. Questo tentativo di impedire rende più osservabile quello che dicevi, ossia l'energia usata male, cioè più o meno raffinata per quella cosa.
Per fare un esempio che possa starci mi viene in mente la rabbia.
Una situazione mi scatena rabbia, posso lasciare che salga che occupi la mia mente e mi faccia diventare arrabbiata, oppure posso concentrarmi in ogni punto di me per poter osservare ogni sapzio che riesco. Quindi la mente sarà concentrata a rimanere quieta e non interferire ma piuttosto supportare con elaborazioni ciò che l'emotivo sarà concentrato a vivere come emozione e sensazione, il corpo sarà fermo e attento anche lui. Il tutto sostenuto da un IO che osserva e che tutto contiene.

Se l'esempio sopra è corretto, è plausibile e anche banale, pensare che questo mischiarsi delle varie attività dei centri siano concausa dei vari spostamenti spazio/temporali dei piccoli io. O anche viceversa, o anche le due cose insieme.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso