Discussione: Geometria Sacra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 02.36.14   #70
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora vediamo se mi chiarisco un po' le idee cercando di mettere insieme dei dati.
Fibonacci, Pitagara con i loro studi ci dicono che in Natura tutto viene creato secondo una serie numerica....non la riporto ma la si trova nel 3d.
Questa serie di numeri forma una spirale logaritimica.
E' come un onda vibratoria (credo) che influenza la vita e la fa girare in tondo invece che andare dritta.
Le deviazioni avvengono ogni tot tempo o numeri...da qui le ottave che sono i momenti in cui questa vibrazione gira, fa una curva.
(ecco che è una legge che influenza tutto ciò che è naturale)
Questa spirale la si può osservare guadando le nostra galassia, ma anche un tipo di conchiglia....
Questo porta anche al ripetersi degli eventi penso. La ripetitività su scala diversa.
Un po' come dicevate delle note essa gira e l'ottava superiore è più acuta sempre più si accresce ad ogni ottava, vibra ad una frequenza più alta andando in su e più bassa andando indietro o giù.
Quindi una persona decide una cosa poi cade nell'ottava ed invece di andare avanti si perde, perde la via per arrivare all'obiettivo che è davanti, mentre la volontà devia insieme alla spirale. Due sono i buchi, le curve che essa fa in una seguenza.
Tra il MI e il Fa e tra il Si e il DO.
Tutto questo credo abbia anche a che fare con frattali ma per ora non lo prendo quindi lo lascio per poi.
Adesso devo essere già finita in un ottava almeno la mia energia per cui vado a nanna e poi domani ci ripenso ancora.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso