Discussione: Discesa temeraria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 13.10.35   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,694
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho letto il post. Non era mia intenzione farti delle domande incalzanti a cui dovevi dare una risposta, erano piuttosto interrogativi su punti che mi sembravano cruciali per riflettere, non un interrogatorio.

Ora ti faccio una domanda: ero io ad essere inquisitoria o una tua proiezione nel sentirti inquisita?

Ho cercato sinceramente di essere essenziale, sintetica ed asettica, se c'era un dito puntato ancora non me rendo conto. Nella mia intenzione conscia non riesco a vederlo.

A questo punto però mi pongo una domanda: cosa ci sta dietro la mia paura di andare diretta? il rifiuto e l'abbandono o un dito puntato che mi porta ad essere rifiutata e abbandonata?

Per quanto riguarda i timori di Ray, sono fondati, se è presente l'ego ci sono dinamiche, giochi di potere, reazioni, litigi, salsicce a merenda, ma anche a pranzo e cena! ecc...
Il mio ego è presente, è per questo che non accetto complimenti e scuse, non voglio rischiare di nutrirlo e attaccarmici cambiando la rotta del mio piano di volo.
Non c'è la voglia di impelagarmi nei giochi dell'ego che mi tirano solo energia.
Se sale la reazione è normale, l'importante è vederla, elaborala e risolverla con nuova consapevolezza.

Ed ora a proposito di salsicce, vado a metterla sulla griglia, fra poco è ora di pranzo...della pancia e non dell'ego!!!
Se c'è un ego presente siamo vivi, punto. Tutto il resto dipende da chi è padrone di quell'ego.

Si c'è stato un tono inquisitorio (e non solo in questo 3d), fino adesso non mi sono intromesso perchè ve la stavate sbrogliando da sole, però ora lo faccio per diversi motivi.
Primo perchè non concludete nulla così, ma questo potevo lasciarvelo sperimentare da sole.
Secondo e più importante perchè qualcuno vedendo quello che combinate e che tra voi potrebbe andare (non ha senso, ma problemi vostri), si mette in testa di psicanalizzare tutti anche quando non richiesto.

Diamantea, non sei me, per tua fortuna , comunque i miei "ceci" avevano un'altro contesto anche come rapporto documentato con Dafne.
Uno non è connesso