Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 01.20.21   #83
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Domanda a bruciapelo: ma secondo voi è possibile guarire del tutto da queste dinamiche o la traccia, la tendenza rimane per tutta la vita? Cioè si tratta di sconfiggere il male o imparare a conviverci discretamente?
Avrei tanta voglia di andare a vivere per conto mio, ho la netta sensazione che sarebbe più semplice il percorso

Ci ho pensato parecchio su prima di decidere di risponderti Edera, le idee molto chiare non le ho neanch'io ma ho trovato una metafora che mi ha aiutato a darmi una risposta, vediamo se piace anche a te

Ci sono raffreddori che passano e raffreddori che si trasformano in polmoniti. Certe dinamiche sono come la polmonite, una volta che l'hai fatta in qualsiasi tempo farai una radiografia la sua impronta sarà lì, indelebile.

Per cui mi dico, si può guarire da un raffreddore? Certamente si.
Si può guarire da una polmonite? Certo che si.
E prevenire? (perchè questo è il problema in fondo)
Un raffreddore, apparte avere una certa forte consapevolezza, non puoi prevenirlo,capita ... una polmonite invece certamente si, basta che stai attenta ai primi segni di raffreddamento

Per cui credo che esista un punto del nostro percorso per cui anche certe forti dinamiche riescano a sparire ma fino ad allora c'è comunque la possibilità di sternutire e correre ai ripari
__________________
dafne non è connesso