Discussione: Cosmetici furbi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 23.23.05   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho notato questa cosa con un cosmetico che uso tanto e spesso, ma mai più di altre volte proprio perchè l'uso è quotidiano. In genere mi durava un certo periodo, l'ultimo tubetto è durato poco, pochissimo rispetto al solito.. sto sperimentando adesso l'altro e se sarà così vedrò di cambiare marca (con rammarico visto che era comodissimo) e magari scriverò anche alla società, sarò un nome tra tanti ma almeno sanno che han perso una cliente.
Non uso profumi ma li ho usati, anche io mai comprati me li han sempre regalati, una cosa ho notato e cioè che i campioncini che ho ricevuto erano sempre più buoni, più intensi, più tutto del profumo in boccetta atto alla vendita. Questa sarebbe frode...

Quel che so è che i prodotti di profumeria o farmacia hanno uno studio e una lavorazione più raffinata rispetto ad un prodotto da supermercato. Io uso creme che prendo in farmacia perchè onestamente non mi son trovata bene con i prodotti economici e tanto meno con i costosissimi e blasonati prodotti da profumeria, tranne che per una eccezione, ma una.. e costosa e in ogni caso meno buona di quella che uso ora.

Comunque anche l'idea di un profumo è qualcosa che nasconde la persona in un alone di comformità allo status che tal profumo vuole identificare.
I profumi escono e prendono piede e cominciano ad andare di moda.. e li si indossa come fossero abiti, come fosse un orologio di marca, un marchio. Però un marchio che copre, fin dove riesce, il nostro proprio odore.
L'odore con cui ci identifichiamo, ci riconosciamo, l'odore che se ci annusiamo sentiamo sul braccio, viene mascherato. Ognuno di noi ha un suo odore più o meno intenso e usando un profumo che "massifica" si cerca di dimenticarsi di se stessi e della propria individualità come persona per tendere al mostrare fuori un'immagine che vogliamo passi.
Mi ricordo che a scuola andava tantissimo un certo profumo e tutte le ragazze di un certo gruppo lo avevano.

Il fatto che li facciano meno intensi mi fa pensare al fatto che si è costretti a metterne di più, a finirlo prima, a comprarlo prima ecc ecc...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso