Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 23.43.24   #12
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ho imparato presto a non manifestare all'esterno le emozioni provate, ero meglio accettata. da adulta ne ho fatto un'arte, sono considerata una persona amabile. poi i meccanismi diventano automatici. anche se volessi non so nemmeno cosa fare quando sono molto arrabbiata se non farmela passare da sola. ora però mi rendo conto che non riuscivo piu a sentire gli effetti della emozione tenuta a freno, gli effetti fisici dico. ho scoperto che l'adrenalina in corpo ha degli effetti a catena che sono funzionali, alla difesa alla fuga. in me restano scariche a basta, non segue l'azione. e per giunta ne subisco le conseguenza come spossatezza, calo improvviso di energia o sensazione di depressione senza apparente motivo. non so se riesco a fare chiarezza a voi che molto carinamente mi scrivete, sto cercando io stessa di capire ancora.ho cercato di risponedere Red. sto ad osservare, è stata una vera sorpresa per me scoprirlo. e ammesso che capisca un pò di più mi chiedo se troverò il modo di evitare questa sensazione di pugni allo stomaco ripetutamente ogni giorno ad ogni occasione ormai anche banale.
una domanda interessante Kael, se ciò mi accade anche con le e mozioni positive, non ci ho nemmeno pensato.avrò modo di risponderti.Ray mi chiedi cosa voglio: non avere per un nonnulla scariche di adrenalina che fanno stare male il mio fisico.grazie a tutti voi, mi fa bene parlarne
Scusa per le domande a raffica... non è un interrogatorio, è solo per capire.
Quello che posso dirti (ma mi pare che l'hai già capito da sola) è che il tuo corpo inizia a dire basta, non ce la fà più a trattenere sempre tutto.
Prova ad ascoltarlo un po' di più, sentire le sue esigenze, magari "portalo" ogni tanto a fare una camminata o qualche attività fisica in modo da "smaltire" questo sovraccarico di tensione a cui l'hai da sempre abituato.

E al contempo prova anche a considerare (ma anche questo mi sembra l'hai già capito da sola) che se nascondi sempre le tue emozioni in realtà chi è che la gente apprezza tanto? Non la vera webatina perchè in questo modo impedisci sempre agli altri di conoscerla... e quella che vedono non sei tu..
Kael non è connesso