Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2009, 00.21.08   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

"Hai provato ad invertire la logica? Se hai le scariche per te non è un nonnulla..."


a volte è veramente un nonnulla: scrivo al computer e devo correggere una lettera, lo faccio immediatamente ma con scarica di adrenalina, che sopporto, e me ne sto accorgendo solo ora ma chissà da quanto è così dentro di me. è contrarietà, non vorrei perdere quel tempo. è assurdo, non ti pare. è come se ormai fossi limata al limite.

.................................................. ................

"E al contempo prova anche a considerare (ma anche questo mi sembra l'hai già capito da sola) che se nascondi sempre le tue emozioni in realtà chi è che la gente apprezza tanto? Non la vera webatina perchè in questo modo impedisci sempre agli altri di conoscerla... e quella che vedono non sei tu.. "

è vero, non sono proprio me stessa, ma devo trovare il modo per non scaricare sugli altri il peso del mio sovraccarico. non voglio gli altri mi vedano come non è il mio ideale. e questo è un bel problema da risolvere. una strategia che da funzionale diventa trappola. oggi mi è accaduto che il mio gatto mi abbia svegliato mentre avevo ancora bisogno di dormire. ho sentito la rabbia mista ad impotenza assalirmi, e lo stomaco andare in pezzi (ora cominciano ad essere avvertiti dalla mia conscienza i sintomi). mi sono fermata a riflettere e mi sono detta : potrei alzarmi e colpire il gatto. ma non lo capirebbe,gli farei male gratuitamente. allora ho immaginato che avrfei avuto voglia di tirare tutto in aria. devo dire che improvvisamente un calore mi ha assalito , quel caldo mi ha in breve calmata. credo di avere con quel pensiero realizzato la mia aggressività. infondo qesto è il principio della pnl, che magari pensiamo siano tecniche solo speculative. non ne so tanto. però ha funzionato. voi pensate che io possa improvvisamente cambiare con le persone che mi stanno intorno, con cui lavoro, mostrando le mie reazioni di rabbia? veramente perderei tutto. sto ancora cercando di capire se sia solo rabbia, quali altre emozioni forti io controlli nel loro manifestarsi.buona notte, grazie ancora

Ultima modifica di webetina : 22-07-2009 alle ore 00.33.23.
webetina non è connesso