Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2009, 12.33.39   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

"Talvolta, quando si è inghiottiti dentro la sofferenza ("è come se ormai fossi limata al limite"), molto di quello che ci accade dentro ci può apparire oscuro, indecifrabile, ingiusto in un certo senso. Ma, vedi, Webetina, spesso "il fiore germoglia nelle tenebre". Lo so che ti può apparire, soprattutto in questo momento, un'espressione insensata, ma, quello che voglio dirti è che il dolore di oggi è forse il pedaggio che devi pagare per un cambiamento di cui tu stessa ormai senti l'esigenza."


Grazie Logos, rifletterò sicuramente sulla istanza " essere contro",potrebbe essere un buon punto da cui provare ad osservarmi. Sembra il effetti che dentro di me ci sia una oppositività latente pervasiva.
Per quanto riguarda il momento di disagio a cui accenni, è stato come leggere riferimenti ad un'altra persona diversa da me. Negli ultimi anni Ho successo come mai prima, sono sicura di me come donna, come manager. le persone con cui mi relaziono di amano, dai collaboratori ai familiari. E piu nel tempo ho manifestato la parte pacifica, accomodante, di larghe vedute; e ancora, chiedere solo se necessario, ed essere certa di potere ricambiare, più attorno ame le cose sono andate bene.
Nel passato la mia vita di giovane donna è stata turbata da molta violenza attorno, da crisi dei valori in cui credevo.il sentire che la natura era più matrigna che benigna...la fiera che deve mangiare la gazzella. Non appena ho avuto i mezzi per potere scegliere, ho scelto di essere una persona in opposizione a cio che mi circondava. Mi sono data una educazione per me ideale. Mi fa paura sapere chi abita dentro di me anche. Non so se sia una persona compatibile con tutto ciò che ho conquistato, e se lo può ancora mantenere. Mi sono persa nei meandri del mio stesso adattamento.

"... ma il tuo ideale è come sei meno il pezzo che reprimi. Questo potrebbe farti riflettere... forse va rivisto l'ideale (tu apprezzzi chi nasconde le propre emozioni?), ma soprattutto il desiderio (o è un bisogno?) che gli altri ti vedano come vuoi tu (e non come vogliono/possono loro)."


si, è vero caro Ray , il mio ideale è come sono meno il pezzo che reprimo!! originale e tremendo il tuo andare al sodo...


Ultima modifica di webetina : 22-07-2009 alle ore 12.36.13.
webetina non è connesso