Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2009, 10.30.14   #22
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Salve, rieccomi, a quanto pare se è vero che sia naturale seguire lo schema: pensiero, emozione, comportamento, è un fatto che io salto l'emozione. Evito di venirne a contatto , per cui se mi assale un pensiero come per esempio, oh stamattina piove, direttamente mi do da fare per passare cmq la mattinata bene, con cose che mi prendono interamente.ho deciso di capirne di più, un tecnico mi ha somministrato dei test( cognitivismo comportamentale), giusto per condividere con voi che mi avete dato primo ascolto. Pare sia una strategia messa in atto da non si sa quanto tempo, per evitare la sofferenza delle emozioni negative.
Caro William sono cose che ti fanno riflettere perchè spesso ci toccano senza che lo sapevamo, oppure ci si meraviglia perchè si ha il coraggio di parlarne. Perchè dici che sei un ignorante, io non lo credo, sei quì. Che cosa è l'ignorante. Io non l'ho mai creduto di me, eppure vedi dove sono arrivata per tanta inconsapevolezza...il mio corpo è andato in automatico nel farsi male a causa della mia intelligenza che ha immaginato di poterla fare franca scegliendo di essere come immaginava fosse più bello x chi mi guardasse, o di potere evitare di sentire sentimenti sgradevoli.
ciao Carlotta, chissà che sogni hai fatto..buona giornata a tutti grazie

Ultima modifica di webetina : 24-07-2009 alle ore 10.42.10.
webetina non è connesso