Discussione: frigoriferi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 14.18.27   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ho riletto il tuo post Gibbi e ci sono rimasta, a me hanno dato informazioni differenti,ho acquistato il frigo la settimana scorsa, la spesa non era più rimandabile purtroppo.
Nel negozio dove ho preso il frigo il tecnico mi ha detto che tutti i frighi oramai sono ventilati ma che solo alcuni hanno il nofrost che è prticamente quel sistema che impedisce il formarsi di ghiaccio nel freezer...mah..manco dei tecnici ci si può fidare...però è vero che non in tutte le etichette ci trovi il no frost.
Ad ogni modo ho rinunciato alla classe A+ perchè c'era in offerta una classe A (che ormai nessuno o quasi vuole) bianco (neanche quello è un colore che va) ma di una marca ottima e al prezzo di un frigo piccolo col sistema no frost appunto.
Il tizio del negozio mi diceva che oggi per avere un frigo classe A+ con il no frost ci vogliono circa 800 euro mentre il mio l'ho pagato metà o poco più!!
Il risparmio energetico di quel "+" dovrebbe essere del 10% , già il dovrebbe m'inquieta...ma il 50% in meno del prezzo mi ha convinta molto di più.
Devo dire che ad oggi i cibi si conservano benissimo (mamma che bella cosa, con l'altro mi si ammuffivano i limoni interi in una settimana...non mi sono ancora abituata) e il termostato è appena sopra l'uno...

E poi è anatomico e si lascia abbracciare

grazie ancora per l'aiuto
dafne è connesso ora