Discussione: bimbi su ordinazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2009, 19.10.30   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio

I teneri virgulti non ne farebbero affatto le spese. Anzi avrebbero una bella vita, più sana, più lunga, ecc.

Se si andasse a vedere cosa direbbe chi parla della mia firma, la natura è neutra e l'Essere umano può manovrarla con la padronanza genetica. Certo se poi lo scienziato è un defi.... che crea cose dannose. Non è colpa nè della scienza nè della natura.

OLtre la natura nel senso di ricreare forme di vita lo può fare. E lo farà. Anzi la Nasa ha già un progetto Terraforming mi pare.
LOve
Rispondo tutto qui sotto.
Direi che sono punti di vista, se un genitore va "contro natura" cercando un figlio non solo sano ma con determinate caratteristiche, direi che l'uomo in questo caso lo scienziato si erge sopra la Natura o almeno tenta di farlo.
Non riesco a capire come tu faccia a sostenere che farebbero una vita più lunga, più sana....e chi lo garantisce? Il nascere sano non è indice di lunga vita e felice.
Sarà che sono convinta che se uno deve o non deve fare un'esperienza non gli serve un genetista.
E dei genitori che vogliono scegliere il colore degli occhi e altro dei propri figli lo ripeto non immagino cosa sarebbero capaci di fare difronte a dei figli che disattendono le loro aspettative. Poveri figli! Tutti i genitori desiderano dei figli sani e va bene ci sono un sacco di esami oggi che si possono fare per cercare di arginare problemi genetici invalidanti. Migliorarsi va bene ma da li a chiedere altre cose che niente hanno a che vedere con quanto detto sopra, non lo condivido anzi direi che ravviso una immaturità da parte di quei genitori, parere mio s'intende.
Non metto indubbio che l'uomo abbia problemi ad andare contro la Natura usurpandola, violentandola e cercando ri reprlicarla in modo da lui considerato migliore...basta accendere i telegiornali per vedere che strada ha preso l'uomo scienziato curvando verso un certo tipo di ricerca e di azione.
Oggi però a parer sempre mio, una parte dell'umanità si sta accorgendo dell'errore e auspico insieme a questi una curva che ci riporti su un retto cammino di Rispetto e di Compresione totale della Natura.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso