Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 17.09.53   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Un ragazzo anche se ha 14 anni non si accontenta del 50 ma va subito dal meccanico che anche senza un'autorizzazione del genitore potenzia il motore. E' un bel businnes in quanto i pezzi costano ed il motore fatto per sopportare prestazioni più limitate si guasta più spesso.
I ragazzini corteggiano i meccanici peggio delle ragazzine.
Spesso i padri sono d'accordo ad apportare piccole modifiche perchè un 50 è frustrante nella ripresa.
Anche mio figlio ha potenziato il suo a mia insaputa, poi lo ha depotenziato quando me ne sono accorta per poi ripotenziarlo quando ho abbassato la guardia...
I ragazzi sono tremendi, bugiardi, non rispettano le regole. Io ne ho risparmiati tanti agli incroci, vogliono passare per forza, sorpassano a destra, sono un pericolo costante.
Il casco è un optional, corrono il rischio del sequestro pur di non rovinarsi le pettinature a chiodino.
Dal venerdì sera alla domenica sera c'è l'allerta nei reparti di traumatologia degli ospedali. Ogni fine settimana ci sono incidenti di ragazzi con i motorini in età compresa fra i 14 e i 16 anni, e tanti perdono la vita, perchè a quell'età si pensa che le cose accadano sempre agli altri mai a se stessi, quando lo scoprono spesso è troppo tardi.
Io a mio figlio il motorino gliel'ho comprato a poco meno di 16 anni dopo tante insistenze, perchè lo vedevo troppo magro e distratto e avevo ragione.
Dopo nemmeno 20 giorni tornava da scuola con tanto di casco, forse il caldo o la fame svenne sul motorino svegliandosi mentre rotolava in terra, il motorino sull'altro lato della strada, di solito trafficata anche da camion, ma in quel momento non passava nessuno nemmeno per soccorrerlo. Non si fece nulla, riprese il motorino e tornò a casa. Un miracolo! E tutti gli altri?
E' un'età delicata, di crescita e troppa poca coscienza. Se si organizzano con i pulman o a piedi o in bici per qualche anno in più non è un male.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso