Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2011, 20.29.06   #80
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo volevo dire fisico .

Ma io non riesco a spiegare lo stupro solo dal punto di vista fisico come trasmissione dei geni .
Io dicevo che per me la causa e' una malattia mentale .
Parte da una cosa fisica, nel regno animale l'accoppiamento ha sempre una connotazione violenta, porta sempre dolore, almeno inizialmente o comunque subentrano altri meccanismi per compensare.
Nell'umano il dolore può essere al sotto del percepibile o meno a seconda di come la mente interviene.
Se la mente se ne sta completamente fuori, il corpo se funziona bene ha tutta una serie di meccanismi per passare oltre e praticamente eliminare la parte dolorosa (un esempio banale è la lubrificazione naturale) anche se potendo rivedere tutto alla moviola una traccia rimane.
Quando la mente si mette di mezzo invece le variabili in gioco cambiano.

Comunque perchè sia un fare all'amore piuttosto che una violenza sessuale è necessario che la sofferenza iniziale possa tramutarsi velocemente in piacere. Se non accade diventa appunto una violenza subita e rimane tutto il resto sia fisico che mentale.

Quindi dal punto di vista del violentatore è sufficiente una pulsione potente e una razionalità messa a dormire. Anche quando pare che ci sia una determinazione intelligente del violentatore in realtà è una cosa puramente meccanica. Nel mondo animale ci sono maschi che possono aspettare giorni "sotto casa" la femmina in calore e in alcuni paesi in cui certe cose sono rimaste più naturali (certi paesi dell'Africa per esempio) la cosa non è tanto diversa. Anche in nostro umano corteggiamento le cose non sono poi così diverse, solo che si mantiene quel minimo di razionalità atto ad impedire delle violenze.


Credo di aver dato un paio di spunti pregni di concetti da sviluppare.
Uno non è connesso