Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 19.04.20   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
La sensazione che mi da sta notizia e di impotenza, di unutilità della mia volontà come cittadino e prima di tutto come essere umano di nutrirmi ed esser sano! Mi da una grandissima rabbia e voglia di spaccar tutto per essere ascoltata. Da chi? Da sta gente che nemmeno sa cosa sia una coscienza?


Non so proprio cosa proporre per evitare tutto questo.
Il problema di fondo, se volessimo liquidare il discorso da subito, è che c'è una mancanza di coscienza generalizzata. Ma qua stiamo per discutere e pur essendo vera questa mancanza, tangibile, concreta e disarmante poichè ormai si vede in giro da quel che accade, forse ciò è da prendere come una delle cause per cui la carne, nel modo in cui hai descritto, prenderà la " sua " fetta di mercato.
Problema ulteriore quindi è che questa mancanza include la maggior parte delle persone, lo Stato più in generale.
Quanti sono a conoscenza di questa nuova via che si percorrerà in futuro? Quanti hanno intenzione di manifestare contro questa politica " globale"? Ho come l'impressione che a nessuno, poi, inetressi parecchio: l'importante è " magnà "!
Gli interessi, mi pare di vedere, quelli personali, vengono prima di ogni altra cosa e quindi non mi pare un'astrusità affermare che se non si è d'accordo con un certo atteggiamento, a prescindere dagli studi scientifici che di solito funzionano da apri pista, perchè non farlo presente e conseguenzialmente muoversi in direzione opposta?
La cosa a questo punto è altrettanto disarmante soprattutto quando la " vita" di questi interessi personali è dipendente da quella degli interessi ( personali ) del più forte.
Vedo la popolazione, confrontandola con un gregge di pecore, non molto diversa da questo.
La cosa più brutta di cui si è testimoni e con la quale si deve fare i conti, è che questa massa non sa di essere "pecora" e d'altronde come potrebbe da sola?
Ma ancora di più, forse generalizzando: esistono associazioni che sono al di fuori delle dinamiche descritte le quali hanno ancora la forza di indignarsi e far sentire la propria voce davanti ad un atteggiamento di questo tipo, al di la della propaganda per se stesse ?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso