Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2008, 15.20.37   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Guarda, a me sembra che più le cose sono fantascientifiche più si avverano...
Non mi sono ancora informata a sufficienza ma i miei amici produttori mi hanno lanciato tempo fà qualche notizia, soprattutto il mio amico che produce salumi in laboratorio (opltre che gestire l'agriturismo) mi ha raccontato in due parole che gli animali vengono allevati con antibiotci e iosa e ormoni e che questo contribuisce a creare degli squilibri nel nostro corpo non indifferenti. Qui dove abito l'agricoltura ha ancora un ruolo piuttosto rilevante (basta pensare all'importanza che hanno gli ulivi) e questo fa si che ci siano ancora diversi piccoli allevatori. Mi stò muovendo per allacciare qualche contatto ma mi rendo conto di vivere ancora in un piccolo paradiso.
Non ho visto il 3d sulla mucca pazza poi vado a cercarlo ma mi ricordo che avevo letto un articolo agghiacciante su una specie di pastura che davano agli animali certi allevatori da galera in cui frullavano avanzi di cibo, scarti agricoli e pulcini e gattini...se non è fantascienza questa
un'altra notiziola colta en passant è che la nuova cucina, la nuova gastronomia abbia inventato un nuovo macchinario che cuoce la carne con un processo chimico basato su "l'acqua impazzita", non sono riuscita a farmi dire di più ma...e la vecchia pentola sul fuoco?
Quindi, riassumendo, niente fuoco tradizionale, niente carne tradizionale...ehm...mi sà che ci stiamo avvicinando al mangiare pilloline colorate ai vari sapori
dafne non è connesso