Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 17.26.45   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ecco a me fa paura questa domanda.. abbiamo qualche possibilità di fare sentire la nostra voce, di dissentire, oppure questo scempio sarà inevitabile?


Si dice che siamo quello che mangiamo ... cosa diventeremo mangiando carni "fabbricate" in laboratorio?
Quali conseguenze inoltre potrebbero esserci se davvero lo scenario che ci ha presentato Uno si verificasse?

.

Cara ragazza un pò mi sà che ci siamo già dentro a sta storia, uno degli allevatori a cui ho scritto mi ha detto che non è tanto il clonare a preoccuparlo, ma il monopolio che da questo ne deriverebbe,come ha predetto Uno. In effetti se ci fossero allevatori "normali" comunque uno potrebbe scegliere ma se domani decidono che a livello igienico sono meglio gli animali clonati e, per sicurezza sempre igienica, anche sterili? Chi ha potere? Tu che hai voglia di bistecca, il piccolo allevatore o chi ha in mano la tecnologia?
Ecco, tra l'altro a me inquieta molto anche la storia della carne in provetta, non vorrei fare allarmismo ma non è neanche quella una notizia trascurabile...
A un sostenitore della scienza-per-sempre ho detto che non c'è da scervellarsi troppo, se una mora di bosco è più buona non solo di quella coltivata in serra ma persino di quella che cresce in un orticello un motivo ci sarà. Certo che neanche io riesco ad immaginarmi ognuno a casa col proprio orto ma un minimo di buon senso...un alimento che cresce in laboratorio assorbira l'energia del laboratorio invece che sole acqua ecc ecc
no?
ps
soluzione possibile? una fattoria comune tipo il castello della storia che ci stiamo inventando? Vecchie tradizioni e nuove tecnologie assieme....
dafne non è connesso