Discussione: La gravidanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 17.40.17   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
E se invece dovesse proprio andare così come avviene? Mi spiego, una mia parente ha scelto il parto in acqua in una clinica privata, luci soffuse clima temperato dell'ambiente....insomma tutto fatto per creare meno possibilità di traumi....beh morale della favola ci sono stati degli imprevisti a momenti muoiono sia lei che il bambino veloce trasporto in ospedale etc
Beh, certo la medicina e l'intervento medico devono essere pronti, io non dico che bisogna abbandonare ogni sorta di medicalità, dico che i cesari oggi giorno vengono applicati per avere maggiori posti letto in cliniche private. Vengono fatti perchè così l'azienda sanitaria paga di più. Mi prendo la responsabilità di dirlo perchè lo so per certo. E' una cosa abominevole.
Il parto in acqua in ogni caso non è naturale come intende la discussione. Quello secondo me è solo un passaggio in più ed inutile, che vuole ricreare un ambiente confortevole al bambino, ma se si nasce in aria perchè farlo venir fuori in acqua? Per confonderlo ancora di più? Non so.. non mi convince.
Per natirale io intendo lasciare che madre figlio e padre collaborino insieme affinchè tutto avvenga. Il bambino sa come muoversi, lo fa da solo.

Quello che viene a mancare nella forzatura della natura del parto, è la rotazione, la spirale, il ciclo che si realizza nel passaggio da vita a vita, da generazione a generazione.
Quell'uscita dalla fine verso l'inizio.

Pensando alla nascita di Gesù, in quanti erano?
Sole non è connesso