Discussione: La gravidanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 18.44.19   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Il parto una delle cose più naturali del mondo... ma forse perchè siamo malati dentro non avviene così semplicemente in tutti a volte lo ripeto se non ci fosse un medico a portata di mano il bambino e forse anche la madre diventerebbero a rischio.
E' proprio questo il punto. Siamo innaturali dentro e quindi creiamo tutte quelle complicazioni che nascono e che hai descritto.
Il punto sta qui, rendersi consapevole della maternità e della naturalezza della cosa. Si usano anche certe terminologie strane come "espellere" .. spingere. Ma se avviene tutto.. Naturalmente quando sentiamo dolore, contraiamo i muscoli.. spingiamo.
Ripeto non dico di eliminare i medici, non l'ho mai detto in nessuna parte della discussione, dico che il fatto che tuo marito abbia preso in braccio il bimbo è meraviglioso ma che poi altri gli abbiano messo le mani addosso prima di te, lo trovo innaturale.. era poi tanto necessario pulirlo di qualcosa di cui era pervaso da 9 mesi prima ancora di fargli sentire il calore esterno della propria madre? Io penso di no.. Sto dicendo che mettono mani dove la natura fa da se..
Sole non è connesso