Discussione: La gravidanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 21.08.00   #18
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Per quanto riguarda il trauma che subiamo alla nascita, io non penso che sia del tutto necessario. Secondo te non potrebbe essere impedito con una maggiore naturalezza? Seguendo il naturale svolgersi degli eventi? E' naturale che dopo 9 mesi di gestazione ci sia un'uscita.. perchè è necessario un trauma? E' questo che non mi convince.
Non so dirti se è necessario, forse trauma non è la parola giusta, è solo che quando penso al passaggio dall'ambiente caldo e protettivo dell'utero a questo mondo, dove mani estranee ti afferrano, luci accecanti ti inondano e la temperatura è di almeno 10° inferiore, non me lo immagino molto piacevole. E questo nei casi più naturali, figuriamoci quando capita il cordone ombelicale intorno al collo, un parto con le contrazioni indotte o un cesareo.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Si, l'ossigeno brucia i polmoni, ma come quando entriamo in acqua gelata dopo un'esposizione al sole, facendolo piano piano abituando il corpo, non si soffre e si trova piacevole alla fin fine l'acqua fresca.
Mmmmh... preferisco tuffarmi in un colpo solo, soffro di meno che a entrare piano piano se l'acqua è fredda
Shanti non è connesso