Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 19.30.14   #19
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Mi chiedo quanto possano risultare frenanti le limitazioni che ognuno possiede dentro di se per le quali si può ad esempio condizionare la situazione: " Amo perchè voglio/spero essere riamato".
Ossia tutto ciò che crediamo far parte di noi, altro non è che la risultante di ciò che abbiamo vissuto ed anche metabolizzato, mi pare di capire ( se non è cosi chiedo lumi...o anche lumini ). Ora se in questa azione c'è un " perchè" che ha il sapore di contropartita, ciò esiste nella misura in cui, in noi stessi, non ne vediamo l'inizio.
Una volta trovata la fonte di questo meccanismo è possibile...come dire...resettare il tutto?
Non so se ho capito quello che intendi Jez, in caso se puoi spiegarlo meglio..
Credo che una volta che ci si accorge di fare una qualunque cosa, con l'aspettativa del ritorno (e ordinariamente capita spesso purtroppo), non sia sempre possibile trovarne la fonte, ma in quel caso, è possibile andare ad modificare i propri comportamenti. Per esempio se mi accorgo di voler a tutti i costi aiutare un altro perchè ho bisogno di nutrirmi con la sua attenzione (il ritorno), per un po' posso impormi di smettere di "aiutare" in quel modo e vedere cosa succede...
RedWitch non è connesso