Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 11.54.32   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Grazie.
..........
Ora non appena si rende conto di quel meccanismo, che in questo caso può probabilmente essere definito " reazione", come dice l'amico Turi, si può solo agire sul comportamento reattivo o, poi successivamente, si può arrivare alle fonte che genera quel comportamento?
E' vero che ci sono cose peculiari che ci accompagneranno sempre ma queste possono essere riprogrammate,( non faccio riferimento al " reset" poichè Sole mi ha fatto notare che significherebbe cancellare quel dato; di fatti ho utilizzato male il termine ), oppure è " solo " con l'attenzione che si fa gran parte del lavoro?
Credo che le cose possano andare di pari passo, ma che non sempre si possa trovare l'origine di alcuni comportamenti.
Se si riesce a trovarla, si puo' recuperare qualcosa che si è lasciato indietro, ma se si vede il meccanismo, è possibile lavorarci prestando attenzione ad osservarlo bene e andando a modificare la vecchia abitudine con una nuova, educarsi in qualche modo a non ripetere in automatico il vecchio meccanismo..
Su di me ho notato che ci sono alcune cose che sono più "resistenti" di altre, ovvero mi sembrava di averle risolte e poi appena cala l'attenzione, ricado nel vecchio comportamento (dipendenza).
Una "riprogrammazione", un cambiamento globale penso che sia possibile, ma bisogna lavorarci sopra per controllare l'automatismo..
RedWitch non è connesso