Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 10.38.54   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito sogno lungo

ci provo, ma è un sogno lunghissimo, vissuto ormai sei anni fa ma ancora vivissimo nella mia mente, cercherò di condensarlo il più possibile...devo sposarmi, ma per farlo devo superare delle prove, devo ritrovare degli oggetti che rappresentino amore, cervello e onore, solo in possesso di questi potrò essere felice con lui. Mi ritrovo davanti a una specie di fuoco, so che rappresenta l'amore e devo recuperare l'anello che è in mezzo alle braci (ma il focherello è strano, è azzurro) ai lati ci sono delle ciotole con trerra da una parte e acqua dall'altra, una voce fuori campo mi dice che per la tradizione il vero amore è l'unione dei 4 elementi, so che prendo uno spillone che ho sul vestito lo bagno nell'acqua e butto della terra sul fuoco mentre scendo con la mano e lo spillone nel fuoco infilando la vera..(questa è la parte più nebulosa), ho l'anello, ho il suo cuore (o il mio?..). Passo successivo ho di fronte 3 fosse, sento che rappresentano le mie paure, so che è solo in una di queste che troverò il secondo oggetto, che è un bracciale, una è di fango ma non vedo la terza perchè so già che dovrò passare attraverso l'altra perchè pullula di ragni. Odio i ragni. Mi avvicino, in qualche modo so che quel bracciale rappresenta la sua ragione, quindi la mia, cerco di pensare e per farlo passeggio attorno alla fossa, camminando mi rilasso un pò e mi accorgo che c'è una piccola sporgenza e che riesco a vedere il bracciale che è proprio in mezzo su una specie di altura...ma i ragni mi fanno paura non posso entrarci dentro..trovo un bastone e col bastone sposto i ragni, anche se uno cerca di arrampicarsi su, e alla fine infilo il fracciale...mi sposto velocemente voglio andarmene ma mi trovo davanti un cane ringhioso, sta per attaccarmi, prendo tutta la forza che ho e gli vibro un colpo col bastone e quello scappa...risalgo la collina, sono sudata stanca e arrabbiata e scopro di dovermi inginocchiare su una stella di sassolini bianchi e fare penitenza,,la cosa mi fa infuriare..ho superato brillantemente e velocemente le prove mi ha quasi aggredita un cane e devo anche fare penitenza (finchè non vedrai gli angeli volare nel cielo..mi dice la voce..)resto li inginocchiata e arrabbiata finchè non mi si posal'occhio su una formica che si prende unabriciola di pane, allora vedo anche le altre formiche, vedo i ragnetti, le cavallette e un uccellino, che poi vola via, lo seguo con lo sguardo e mi rendo conto del mondo che ho attorno e della natura e di come avevo dimenticato l'amore che provavo tutta protesa com'ero a risolvere le prove e a sentirmi brava..velo nuvole sfilacciarsi nell'aria come ali..le ali degli angeli..
dafne non è connesso