Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 00.33.41   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

ho deciso di sezionarlo.. ..vediamo se ne esce qualcosa anche qui.
Nel mio quaderno ho riportato questo
"..c'è questo grande fuoco azzurro, in una specie di altarino, in mezzo al fuoco l'anello del matrimonio e io dovrei metterci le mani dentro per prenderlo. Allora mi fermo e ricordo dei sacerdoti e dei loro movimenti e la tradizione che dice qualcosa che non ricordo. Butto sul fuoco della terra che è in una ciotolasulla sinistra mentre metto uno spillone che porto appuntato sul petto nella ciotola d'acqua a destra e con l'ago sollevo la vera e la tolgo dal fuoco.Il suo cuore. L'unione degli elementi il vero amore."

Ora, mi è piuttosto oscura ancora la simbologia dei 4 elementi, mi sono resa conto leggendo qualche post che tendo istintivamente ad associarli agli elementi che conosco ma che in realtà c'è molto di più sotto. Se non ho capito male tutta la materia è costituita dalla combinzione di questi elementi.
Anche la simbologia dell'altare è curiosa, fuoco centrale e terra e acqua ai lati.
Il fatto che sia la parte del sogno più nebulosa e con meno particolari mi fà pensare che sia la parte più difficile per me in questa specie di percorso. Se, come penso, il matrimonio non sia tanto tra me e un lui ma piuttosto tra me e il mio spirito (sparo io eh se nessuno mi ferma...) questa ricerca del cuore presuppone una sorta di equilibrio perfetto, o perlomeno una combinazione degli elementi tali da poter estrarre l'anello (chissà perchè si chiama vera...)
Mi piacerebbe anche capire perchè ho associato il cuore all'anello e perchè ho usato lo spillone..
già qui ce n'è di simbologia da sviscerare...
dafne non è connesso