Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2008, 01.07.24   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Adesso ...continuo
Riprendo i colori e mi stacco da quel mondo del passato emntre mi chiedo perchè e sento ancora vivo tutto quel dolore mi propongo di fuggire.." lasciarti così senza alcuna spiegazione senza alcuna risposta mentre provo quest'odio che mi divora l'anima? Non impugnerò mai una spada. Neanche la tua. Mentre sento ancora il grido di quel bambino che chiama mamm, sento anche un altro rumore, è un serpente, uno di quelli che sibilano quando si mettono in posizione d'attacco. Ecco si uccidimi, facciamola finita facciamola finita una volta per tutte con quest'amore che fà soffrire, e poi non ho più voglia di niente, e i tuoi occhi, i tuoi occhi mi fanno troppo soffrire. Lasciarsi andare, perdersi di nuovo in questo dolore. NO! No,c'è qualcosa nel mio profondo che si ribella, combatti maledizione,alza le spalle e dimostra chi sei, è lui il traditore, è lui l'assassino, vattene e dimenticalo..Mentre penso questo e mentre il serpente si alza immobile contro di me mi ricordo di alcune parole "Il nemico più pericoloso, colui che ti colpisce alle spalle è silenzioso e infame ed è il tradimento. Il tradimento è il colpo che non ti aspettiSe conosci tutto di te conosci tutto del mondo e avrai potere su di esso..." Il tradimento..animale silenzioso..il colpo che non ti aspetti perchè sei distratta da altro..per colpire un punto debole..silenzioso. Di scatto mi giroverso la parte opposta al serpente e mi accorgo che stà per arrivarmi addossoun enorme ragno nero, una specie di vedova nera velenosa. E' quello che il serpente stà puntando. Accecata dal mio dolore non mi sono accorta del pericolo reale. E' un attimo, brandisco la spada e infilzo il ragno e il serpente se ne và. Ho ucciso il pericolo,ho ucciso il mio odio, guardo il serpente che se ne va e mi rendo contoche avevo preso l'avvertimento per il pericolo. E' tutto una questione di punti di vista.Punti di vista. Chi sono io? Sono davvero così perfetta e buona come credo o sono anch'iocapace di colpire e di uccidere? Ho brandito una spada per difendere la mia vita ma cosa sarebbe successo se avessi ucciso il serpente? Quel ragno si sarebbe arrampicato indisturbato su di me come l'odio che si insinua nelle vene e ti avvelena pian piano.Se fossi nata al suo posto nella sua tribù di guerrieri mi sarei forse comportata in maniera diversa? E io di fronte ai suoi occhi avrei saputo abbassare la spada? Sarei riuscita a riconoscere l'avvertimento dal pericolo? La testa mi gira ma una cosa fondamentale è successa. Ho trovato la fonte del mio dolore e adesso che guardo l'accaduto con un'altra prospettiva riesco a perdonare. A perdonare prima di tutto me stessa per aver sacrificato all'odio tutta una vita e poi a perdonare lui che non ha avuto altra scelta che sacrificare anche la sua dignità. Il vero amore non richiede sacrificio e adesso capisco perchè devo riportargli il suo cuore, il suo cervello e il suo onore perchè solo così possiamo essere davvero liberi di abbandonarci all'amore con le nostre spade sguainate,la nostra intelligenza all'erta mentre il cuore canta la sua melodia d'amore.Ti amo. Ma devo ancora trovare la sua spada, il passato se n'è andato e il cuore è libero di sentire e il cervello di pensare. Un dolore al polso mi fà abbassare gli occhi sul braccialetto e mi accorgo che sotto la placca fatta a scudo ci sono due lamine di ferro sporgenti che sembrano far parte di un ingranaggio perchè si muovono leggermente avanti e indietro. Torno a guardare le spade infilate a terra e mi accorgo che hanno delle fessure lunghe sull'impugnatur, mi corre un brivido di eccitazione giù per la schiena "la donna giusta e solo lei darà in un solo gesto al suo uomo il suo cuore il suo cervello il suo onore"
In un solo gesto.Provo a trafficare con ogni spada e con quello che non è più solo un braccialetto ma un elemento complementare. L'ho trovata!! "

dafne non è connesso