Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 23.55.22   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Decisamente era più romantico pensare che fosse una visione di un possibile futuro e non un puro simbolismo per un possibile futuro niente principe azzurro insomma

Il fuoco e i 4 elementi legati al ritrovamento del cuore mi fanno pensare all'equilibrio, equilibrio che devo conquistare sequenziando la miscelatura degli elementi in ordine e in fretta..ma bon, navigo ancora nel buio.

Nel tempo ho recuperato che la vera, l'anello, è un sigillo, ma non sono sicura centri molto.
Stà che prima devo riconquistare il cuore e poi il cervello, la ragione, attraversando una fossa, non ho difficoltà ad individuare quella da attraversare perchè c'è la mia più grande paura. I ragni.
Da qualche parte ho letto che a volte i ragni rppresentano la sessualità e viste le mie esperienze potrebbe starci.
Recupero il braciale ma evito per un pelo un ragnona (che mi pippo dopo)

Il bracciale dovrebbe essere un alrto sigillo ma non ho capito neanche qui di che cosa.

Il cane mi rappresenta un istinto? Pericoloso anche, che riesco a dominare solo con la forza.

Poi la stella e la penitenza, una lezione d'umiltà direi.

Passata incrocio un scerdote, ricevo un ammonimento, che mi servirà alla fine.

La grotta e quel che accade dentro nel ricordo oramai lo vedo molto meno teatralmente come una commedia che avevo messo su per ricordarmi di un fatto spiacevole che ai tempi avevo sotterrato e sommerso. L'abbandono del bimbo che ne nasce è coerente con i successivi sogni in cui recupero una bimba sordomuta o immagino di essere incinta e di tenerlo.

La parte in cui uccido il ragno invece del serpente mi è un pochino oscura ma se il ragno potesse rappresentare la sessualità il serpente potrebbeessere l'energia sessuale creativa, un ammonimento quindi a fare attenzione a ciò che reprimo.

Uccido il ragno e trovo la spada (l'onore..concetto difficile) incastrandoci cuore e ragione.

Nonostante questo la faccia del sacerdote mi dice che non va tutto bene.

Il mio amato (che non saprei bene dire cosa rappresenta...il mio Spirito? La mia parte divina? Il mio lato maschile? mah) è legato a terra, inginocchiato e legato.
Mi ha visto piangere ricordando il passato e immagina che io lo odio.
Questo particolare mi fà pensare che rappresenti un qualcosa di più profondo, ehm, elevato diciamo rispetto al concetto di caratteristica maschile perchè nel sogno del passato lo ritengo responsbile, stringendo, del mio abbandono. Del mio perdere gioia e amore per la vita.
(qui però non torna più con l'idea del ricordo del fatto perchè alla fine me lo sposo...boooh)
Bon forse l'ho legato e inchiodato io per terra.

Il suo testimone è in quella rappresentazione quello che nel passato ho vissuto come figlio e che ho abbandonato io.

La parte nuova di me che era nata da quella brutta esperienza mi si ritorce contro nel presente perchè l'ho trascurata.
E' quando dico che non voglio niente e pianto la spada per terra che il testimone si rilassa e capisce che ha ritrovato anche lui quanto aveva perso.

Guardo lui (l'amato) e lui prende la spada taglia la fune e mi sposa..

continuo a pensare ..qualche suggerimento?
dafne non è connesso