Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 01.54.38   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Devo fissare una cosa. Pensavo alla paura, al perchè della paura dei ragni, ho provato ad immaginare un ragno e la cosa che mi disturba maggiormente sono le zampe, zampe che si muovono indipendentemente una dall'altra e dalla velocità che hanno questi perfidi animali nel muoversi. Non riesco a tenere d'occhio le zampe e guardandole mi perdo l'insieme (ma vahh? ) che sarebbe maggiormente contenibile, identificabile, non sò.

Ho pensato che forse il ragno non rappresenta, qui almeno, la passionalità nello specifico ma le pulsioni in generale. Mi avviicino alle tre fosse che mi collegano alla ragione ma ho di fronte una cosa sulla quale la ragione non ha potere, o quasi, la paura.

Forse i ragni mi mandano in crisi perchè uso la ragione per comprendere e controllare delle sensazioni,cosa che non funziona infatti mi sporgo dal bordo con un bastone per recuperare il bracciale e la stessa emozione (o istinto? ufff) che cerca di arrampicarsi me la ritrovo poi quasi addosso quando ho vicino il serpente.
dafne non è connesso