Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2011, 23.50.56   #43
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Vorrei soffermarmi un attimo su questa differenza tra volontā e Volontā.
Una cosa il PIEV mi ha dato, ovvero cogliere questa differenza tra l'azione e la re-azione.
Se ne č parlato tante volte ma č come il mio lapsus, l'ho visto solo ora pur avendolo letto tante volte.

Credo che molte delle mie azioni derivano dalle emozioni, o dall'inconscio per cui le azioni sotto questo influsso non sono vere azioni, ma re-azioni, la sensazione č sempre quella di non aver centrato il bersaglio, di aver mancato la cosa importante, di non aver fatto la scelta giusta. Il non sapere quel che si vuole potrebbe derivare da una dipendenza dalle emozioni che spingono le re-azioni, ci danno l'illusione che siamo noi a decidere invece č qualcos'altro che esula dal nostro vero volere, dalla nostra vera volontā in quanto non ne siamo a contatto perchč manteniamo o tratteniamo o reprimiamo l'energia al basso senza farla risalire verso l'alto, per questo chiedevo il collegamento con il chakra.
Io sento la necessitā della spinta emozionale, altrimenti mi assale la noia o la depressione, si crea un'abitudine all'emotivitā che se non arriva non ci si sente vivi.
__________________
"Mi manca giā la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non č connesso