Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 18.39.01   #48
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Magari ci spostiamo nella discussione dei chakram che a me interessa sempre portare avanti per chiarirmi cose e approfondirle, ma non trovo mai interessati. Vi arruolo .

Per come la vedo io, lavorare solo sull'occhio destro (è un esempio) chiudendo l'occhio sinistro con una benda, non porta ad una vista ottimale. Ma poi non penso nemmeno che sia possibile farlo, tra loro i nostri buchineri sono collegati come si può lavorare su uno senza che influisca su gli altri.. e questo è uno dei motivi che più mi fan dubitare di un lavoro solo un chakra se non si ha una consocenza di essi diretta e profonda. E chi l'ha? A me pare che certi libri raccontino fantasie soprattutto quando descrivono petali e colori.
Se l'occhio destro (tanto per rimanere in tema ) vede peggio di quello sinistro, lavorarlo singolarmente può migliorarlo. Se lavoro con entrambi il sinistro coprirà le mancanze del destro, vedrò bene ma lavorando con entrambi chi si sforzerà di più sarà sempre il sinistro perché è quello che funziona meglio...
Lavorare singolarmente serve proprio a portare l'occhio pigro a livello dell'altro occhio. Idem con i chakra.
Non servono poi delle conoscenze accademiche per lavorare singolarmente sui chakra come non serve una super conoscenza per lavorare con un'occhio solo. Se lo sai fare con due, lo sai fare con uno...
Ovvio che più si sa più risultato si ottiene, dipende un po' da cosa si vuol ottenere.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso