Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 18.42.36   #23
shineflower
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 05-05-2010
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Qual è la motivazione nel cercare di sentirsi vivi in un rapporto distruttivo? é una mancanza di risorse interiori nel cercare il "sentirsi molto vivi" in altre cose? lo sport estremo ad esempio?
Guarda più che una mancanza di risorse interiori che riconduce più a tematiche relative a "noia" e "nichilismo" (cause di gli sport espremi), in questo caso io credo si debba parlare di altro.
Perchè, parlo solo per esperienza, a me non mancano risorse interne, ho molti hobbies che mi gratificano... a tal punto da preferirli anche a lui ...

Il rapporto patologico e l'autolesionismo in amore per me vanno ricondotti principalmente a cause non troppo consapevoli, da ricercarsi fondamentalmente nella propria storia, in base ai modelli relazionali che abbiamo acquisito dai nostri genitori.
Mio padre è(ra) narcisista, mia madre anaffettiva.
Di conseguenza, faccio una sistesi all'osso, io cerco qualcuno che mi tratti male (psicologicamente) come mio padre, e in questo sono la vittima, ma non dò nulla, sono incapace di dare amore come dev'essere come mia madre (io tendo a fare come lei, non dò molto e compenso acquistando oggetti, cioè facendo regali, come lei fa con me) , e questo mi trasforma in carnefice per l'altro... inoltre sono capace di essere molto cattiva, perchè voglio punire mio padre per quello che mi ha fatto...


Pietà e misericordia... spero di uscirne presto...

Ultima modifica di shineflower : 06-05-2010 alle ore 18.46.42.
shineflower non è connesso