Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 21.38.26   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Direi che no, non si può parlare di amore, forse di passione... ma neanche tanto.
Che ne dici di "sentirsi molto vivi" come definizione?

Caspita sarà che sono passati così tanti anni che io non me lo ricordo, però non mi pareva di sentirmi molto viva, se non come tutti gli altri innamoramenti. Non capisco sgrunt!
A meno che tu voglia intendere che l'altro dava tutto se stesso, nel senso che si fa anche quello che non ci va, in quel momento, tanto da sembrare aderente al massimo, combaciante come due pezzi di una mela tagliata a metà.
Una sorta di comprensione che poi diviene un voler scavare per sapere e dominare tenendo tutto sotto controllo quanto basta per farti sentire al sicuro e nel frattempo chiuderti in gabbia con il pretesto di tenerti al sicuro. Tu stai li tranquilla che ti proteggo io che con il tempo diviene, ma non fai niente? E quando lo fai non va mai bene.
E per paura, diventi una trottola che gira, gira ubriancandosi di tentativi per accontentare il tuo "protettore" che nel frattempo si è trasformato nel tuo carnefice a cui il tuo sangue non basta mai, ma che non ti finisce perchè con te finirebbe, il suo nutrimento. E che tu non molli perchè hai perso te stessa nel frattempo.
Quote:


La vittima ed il carnefice, sono figure che all'inizio danno molto di più di un rapporto sano.. e molto velocemente con altrettanta potenza iniziano a togliere.
Potrebbe essere consolatorio (non lo è, ma diciamolo) sapere che queste figure si consumano a loro volta.
Posto che abbia centrato sopra, questa frase invece non la capisco. Intendi che ci si consuma a vicenda, ma come?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso