Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 13.23.47   #47
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non ci sono soluzioni senza procedimento per ottenerle, tuttavia il procedimento potrebbe essere estremamente semplice o estremamente complesso.
Nel caso dello zucchero il procedimento consiste nell'andare a comprarlo. La soluzione nell'averlo in mano e il problema è eliminato. Che qualcuno possa non considerare un problema come tale se il procedimento per ottenere la soluzione è molto semplice non implica che non sia comunque un problema.

Hai presente i problemini matematici delle elementari, quelli che si risolvono con un calcolo solo e semplicissimo? Tipo Gino ha due caramelle e Nando tre, quante caramelle ci sono in tutto? Tu dici cinque e magari non lo consideri un problema, ma è lo stesso un problema.
Mi ricordo una massima di paperino (o era snoopy?)
se il la soluzione c'è, perché preoccuparsi? Se la soluzione non c'è, perchè preoccuparsi?

Nel caso della torta di Astral, sembra che ci siano tanti problemi ma in realtà ce n'è uno solo.
Va ricercato, se è il fare bella figura con la torta altrimenti ne risente l'ego e sarebbe tremendo, ricordarsi di come va fatta altrimenti lo scoprire che si ha poca memoria sarebbe tremendo.. e via così.
Tutti gli altri sono derivati da questo problema. Perché è il nocciolo, IL PROBLEMA che impedisce agli altri piccoli problemi di essere velocemente risolti.
Nel momento in cui si trova la soluzione il problema sparisce. Già il ricercare la soluzione presuppone che ci sia un problema. Uno vive dell'altro, non c'è l'uno non c'è l'altro.
Stavo pensando all'oggettività ed alla soggettività di cui accennava Red e non riesco a trovare nemmeno un problema oggettivo.. Ogni cosa che trovo, ha comunque una componente soggettiva, come se in realtà il problema esistesse solo soggettivamente, visto dal singolo.

Ho fatto un casotto?
Voi trovate problemi oggettivi? (A parte la matematica )
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso