Discussione: Il Coraggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2005, 14.32.37   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Il Coraggio

E invece no.... maiuscolo o minuscolo il vero coraggioso non sa di esserlo.... forse ne può avere una vaga idea... una sensazione... se ne fosse sicuro non sarebbe coraggioso ma superbo....
Sono gli altri che possono vederci coraggiosi o meno (come saggi, belli, intelligenti etc etc).
Questo non significa che noi non possiamo/dobbiamo cercare coraggio, bellezza etc... dentro e fuori di noi.
Kael ha aperto un'altro spunto anche se io la metterei diversamente.

coraggio verso "l'esterno" se a costo della mia vita (ma a volte anche molto meno es posizione sociale, o meri interessi commerciali) cerco di fare il vero bene altrui... poi posso essere accorto e astuto oppure stupido e farmi ammazzare per niente.

coraggio verso l'interno quando sono disposto a rinunciare a false sicurezze, a maschere che indosso principalmente con me stesso e poi per abitudine con altri, e faccio uscire la mia Essenza. Far uscire la mia Essenza non significa fare tutto quello che mi passa per la mente (anzi che altri fannno passare per la mia mente) credendo che io sono così.... e non posso neanche dirlo con due parole.... magari lo facciamo a parte...
Uno non č connesso