Discussione: l'uomo secondo Wilde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 20.20.03   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mah credo che sino a che mi aspetto che togliendo la maschera qualcuno venga a lenire le mie ferite, le mie piaghe e che mi veda bella come vorrei mi vedesse è dura perché troverò sempre chi la pensa diversamente.
Di solito le maschere le caliamo quando amiamo in quel momento siamo in grado di fidarci e di mostrarci almeno per quello che crediamo l’altro sia in grado di accettare, ma siamo sempre noi i giudici. Credo capiti anche di valutare il suo amore al grado di comprensione.
Io un giorno lo feci, tolsi tutte le maschere, (quelle che conoscevo almeno) ma mica perché ero pronta, lo feci perché non avevo alternativa o mi pareva di non averne. La luce che entrò fu talmente forte che mi rendo conto ora che farlo per la motivazione sbagliata non serve ad altro che a farci del male ulteriormente. Io lo feci perché volevo che qualcun'altro giustificasse il mio comportamento, io non ci riuscivo più.
Il farlo deve avere l'obbiettivo di conoscersi per comprendersi.
Credo anche si debba lavorare sul giudizio, essere capaci di non giudicare gli altri e di conseguenza non giudicare più se stessi. L'accettazione di se per quello che si è stati e si è. Senza queste premesse di lavoro costante credo sia dura, sbaglio?

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso