Discussione: Fatti male che godo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2009, 21.19.09   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quando riusciamo a vedere una manifestazione dell'ombra, e sappiamo che non ci ubbidirà mai, dopo aver osservato la manifestazione e visto che è molto potente in certi casi, che si fa? In particolare io ho avuto una sensazione di assorbimento, di essere calamitata da un battibecco (diciamo così..) e ho avuto una pessima sensazione proprio come se riuscisse a "mangiarmi" a prendersi tutte le energie che avevo a disposizione, mentre l'ombra si nutriva, di me, oltre che del battibecco in corso a cui mi pareva di non poter fare a meno.. una morbosa curiosità che mi spinge a seguire quello e null'altro in quel momento. In teoria mi dovrei sentire appagata credo in pratica mi stravolge, rimango senza energie, stanca.

In un caso come questo, posto che l'ombra non obbedisce vale sempre l'osservazione e ?... un po' la si soddisfa e un po' la si trattiene? In linea di massima a me pare che funzioni ma mi ha sorpresa questa manifestazione che ho visto perchè forse è una delle più potenti e chiare che abbia mai osservato senza poterci fare granchè..anche in questi casi, man mano se riesco a rinforzarmi ed aumentare la resistenza avrò meno bisogno di soddisfarla, ma bisognerà sempre in qualche modo alimentarla?
Mhm..non sono sicuro di riuscire a rispondere, va da se che, comunque, mi unisco alle tue domande.

Credo che quest'ombra, rileggendo il post introduttivo di Kael, si manifesti, diciamo così, in maniera più evidente quando " la porta" è aperta.
Cerco di spiegarmi meglio. In quella serata che Kael ha descritto nell'introduzione, ove il tipo s'è arrampicato, ovviamente ubriaco, incitato dalla folla che gia di per se, data la serata " mondiale", era su altro piano, beh gia questo, secondo me, serve per aprire quella porta, spalancarla più del solito anche, che da sull'ombra e dalla stessa acquisisce potere. Il suo " ingresso", pure, nel nostro.

Il fatto di essere ubriachi, quasi fuori controllo; il fatto di abbandonare, per questo, le normali tensioni che normalmente la tengono chiusa o almeno a bada; il fatto che queste pulsioni spingono - o hanno spinto - affinchè esploda in una data manifestazione, son tutte cose da cui si può partire per cercare, o quanto meno riuscire a vederne il funzionamento.

Insomma è l'ombra stessa che tende a far perdere il controllo - o attraverso l'alcool o anche attraverso un certo tipo di comportamento - " ordinandoci " di liberarla. Di fatti sono queste le situazioni nelle quali si creano e si generano conseguenze talvolta spiacevoli.

Per concludere, credo che ci sia sempre tempo per tornare indietro soltanto, però, bisogna opporre una forza pari al doppio di quella impiegata dall'ombra per " tenerci".
Le catene, per essere spezzate, devono cedere ad un peso maggiore. Minore o uguale a quelle per cui sono funzionali - e cioè a tenere incatenati - credo che non serva.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso