Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 10.26.23   #34
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Come Daf penso anche io che esista un altro modo di viverla. Per quasi tutti gli anni del mio matrimoni l'ho pensata come voi, non sentivo alcuna necessità del rapporto fisico, ma sono sempre stata convinta di essere io ad avere qualcosa che non andava, forse un blocco. Ad ogni modo credo di averlo risolto a un certo punto, quindi NON era climaterio, perchè ho scoperto che c'era molto di più e ho vissuto quella sintonia totale, a cui credo si riferisca Daf, proprio con mio marito dopo quasi vent'anni di matrimonio. Questo magari può anche rassicurare sul fatto che sperimentarlo o meno può dipendere dall'avere trovato il compagno 'giusto', semmai venisse questo dubbio, lo dico perchè mio marito purtroppo lo credeva e secondo me si sbagliava.
Ciao Shanti,
bellissimo quello che è accaduto con tuo marito!!!
Io non credo di avere blocchi, non si tratta di assenza di desiderio ma di desiderio che si farebbe sentire biologicamente molto meno di quello che la mente spinge a credere. Anche perchè quando ce l'ho è tutto bellissimo e appagante, il problema si pone quando non ascolto il mio corpo ma le paure, tipo quella che lui la prenda male se rifiuto, quella di non piacergli più, quella di avere potere sull'altro. Secondo me tantissime donne che si danno alla seduzione sfrenata del maschio in realtà sono mosse da paure di vario genere.
E' che in qualche modo ci hanno insegnato così, che il sesso sia un modo per tenersi l'altro vicino, per avere dominio.
Questa sintonia, questa fusione di cui parlate tu e Dafne non credo dipenda tanto dal trovare 'il compagno giusto' anche se una certa affinità di incastro secondo me ci vuole. Forse dipende in misura maggiore dalla maturità interna individuale, detta così non significa niente ma non saprei come altro dirlo
Edera non è connesso