Discussione: Il Doppio arimanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 21.39.00   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Da quello che ho capito della tua spiegazione, questo doppio connesso alla terra tira verso il materialismo e agisce come forza opposta, penso che essendo in un certo senso il negativo contro il positivo è una specie di contrario, per cui quello che fa passare per verità e bello e desiderabile sarebbe una menzogna, come nel negativo della fotografia in cui le immagini chiare appaiono scure e viceversa....
Se poi non cresce con la coscienza, questo potrebbe comportare che non ha coscienza nè sentimenti quindi non proverebbe dolore, rimorsi, ecc. ma userebbe l'intelligenza per i prorpi scopi, che poi abbia paura della morte ci posso credere, perchè la materia è destinata a morire, quella che resta se è più forte del suo doppio è la parte spirituale...
Quello che non mi è chiaro è che se il doppio è immateriale e ha bisogno di un corpo per fare esperienza, alla morte del corpo come possa morire, se la malattia lo fa risanare quello che per noi porterebbe alla morte per il doppio porterebbe alla vita....
stella non è connesso