Discussione: Domenica sacrificale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 15.40.09   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

!! A me pare che suby stia esagerando ultimamente. Ora come lo sistemi questo sogno? Lo volevo fare io, come quando mi sistemo le carte che non mi piacciono, però devo dire che alla fine un senso l'ho trovato e vorrei esprimerlo.

Per prima cosa vedo la sfida, come se, se ne azzardasse una che in effetti non si è in grado poi di sostenere.
E seconda cosa, perchè le mie risorse sono quelle che sono, considerando al solito che fin dall'inizio nel sogno c'è tutto anche il finale, direi che questa volta sei messa a contatto con un meccanismo che nel tempo ha cristallizzato tua madre, e che infondo ha i suoi vantaggi: non attaccarsi nememno a ciò che si alleva con cura, così come lei fa con i polli; li ammira, li accarezza, li protegge usando frasi come" poverino, il cane lo disturba" , e poi zac li uccide e li mette in pentola.
Secondo me ha a che fare con una strateggia contro il dolore della perdita, se sei fredda e anaffettiva non soffri quando qualcuno viene ucciso, o ti viene comunque tolto. Il tuo tallone di Achille potrebbe essere proprio l'attaccamento affettivo alle persone, e fino a non molto tempo fà anche alle cose.
Però, suby che appare contorto, prima ti fa vivere l'esperienza del freddo distacco, poi ti presenta il tuo lato fortemente affettivo, che non sono io, ma è vero che sono stata io a dirti in questi giorni che fai bene a lasciarti andare al sentimento pieno, intenso, esagerato che provi per Mimma, perchè io credo che alla fine se una persona per sperientare qualcosa che ti riempie affettivamente in modo completo non ha mai potuto contare sulle persone, perchè no sperimentarlo con un cane? A volte un animale domestico può risultare più soddisfacente anche di un figlio, che ti pone problemi, che pensa troppo, che ha esigentze infinite che a volte sfiancano. Lo so che non è molto normale questo mio discorso, ma per me fila dritto, tu fanne quello che ti pare. (Dì però a suby che si sta comportando male! )

Abbiamo postato insieme, non avevo letto. Lo faccio ora

Ultima modifica di webetina : 15-02-2011 alle ore 15.44.39.
webetina non è connesso