Discussione: Domenica sacrificale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 15.45.59   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

La mia amica merita un post di chiarimento, non a caso è proprio lei e non un'altra.
Io e lei quasi coetanee, lei più piccola di un anno, siamo due opposti pur avendo molte cose in comune.
Io cuore caldo e mente intuitiva, lei cuore freddo e mente speculativa, io legata ai sentimenti lei al denaro, io sacrifico molto per salvaguardare gli affetti lei sacrifica gli affetti per salvaguardare il denaro, io la nonna paterna lei la nonna materna, io madre bellissima che ha lavorato e guadagnato lei madre bellissima che ha goduto della ricchezza di famiglia, io rapporto con il padre conflittuale e certo non ricco e lui idem ma padre molto ricco, lei amante dei cani ma due morti avvelenati non ne ha più voluti io amante dei cani e l'ultima salvata dal veleno.
Il le scaldo il cuore lei raffredda la mia mente.

Il sogno è all'insegna della freddezza di emotività, di sentimenti, vince la razionalità, la freddezza e il senso pratico a cui mi adeguo ma non mi dura molto perchè di fatto non mi appartiene.

E' l'amica che taglia sapiente la pancia e toglie la massa nera che io raccolgo nel sacco nero già pieno di spazzatura ma decido che le interiora devono andare in quel sacco ed è l'ultima cosa che metto prima di richiuderlo bene.
Il sacchetto bianco è pieno di rifiuti puliti tipo carta. Rifletto sul fatto che nel tagliare la testa del cane ha sprecato molta carne che sta fino al costato e dentro pulito di tutto vi è questa gabbia toracica vuota con il cuore che pende. Penso che è buona da mangiare, non si è contaminata nel sacchetto, accarezzo orecchie pensando che si puliscono come quelle del coniglio, a mia madre piace tanto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso