Discussione: Domenica sacrificale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 16.19.12   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
!! A me pare che suby stia esagerando ultimamente. Ora come lo sistemi questo sogno?
Hai ragione sta esagerando, ma ormai sembra un appuntamento consueto a cadenza quasi regolare di questi sogni particolari. Ieri sera ero inquieta, è andata via la luce e sono andata a letto presto. Ora non ce la faccio a sostenere questa cosa, mi schiaccia il petto non sopporto quelle visioni.

Citazione:
Per prima cosa vedo la sfida, come se, se ne azzardasse una che in effetti non si è in grado poi di sostenere.
Si è vero, l'ho sfidata pensando che non facesse sul serio, lei dice di amare il cane ma il suo sguardo serio, freddo come non fosse umana doveva insospettirmi. Vince lei sempre è più forte perchè non ha nulla da perdere ormai.

Citazione:
E seconda cosa, perchè le mie risorse sono quelle che sono, considerando al solito che fin dall'inizio nel sogno c'è tutto anche il finale, direi che questa volta sei messa a contatto con un meccanismo che nel tempo ha cristallizzato tua madre, e che infondo ha i suoi vantaggi: non attaccarsi nememno a ciò che si alleva con cura, così come lei fa con i polli; li ammira, li accarezza, li protegge usando frasi come" poverino, il cane lo disturba" , e poi zac li uccide e li mette in pentola.
Lei è così io no, io non mi attacco al pollo che so che sarà ucciso ed io dovrò pulirlo e cucinarlo come sempre, come mi ha insegnato a fare con arte, non mi disturba questo ma non mi attaco affettivamente altrimenti non lo posso mangiare.


Citazione:
Secondo me ha a che fare con una strateggia contro il dolore della perdita, se sei fredda e anaffettiva non soffri quando qualcuno viene ucciso, o ti viene comunque tolto.
Ho sempre perso ciò a cui ero legata per cui è vero questa teoria ma di fatto non è nella mia natura, io mi lego fortemente alle persone, agli animali, alle mie cose anche se ho imparto a lasciar andare, a distaccarmi, ad essere fredda ma di fatto non è nella mia natura, non sono io, è una me ma non io. Io amo fortemente e profondamente ed anche per tutta la vita. Il mio cane lo amo fortemente e spero viva per sempre.


Citazione:
Il tuo tallone di Achille potrebbe essere proprio l'attaccamento affettivo alle persone, e fino a non molto tempo fà anche alle cose.
Potrebbe esserlo.

Citazione:
Però, suby che appare contorto, prima ti fa vivere l'esperienza del freddo distacco, poi ti presenta il tuo lato fortemente affettivo
Mi spaventa questo contenuto dell'inconscio, non so cosa vuol farmi esattamente vedere, cosa è reale e cosa no.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso