Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 13.15.43   #102
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Cercando di ricapitolare () mi sono accorta di una cosa, che vado a spiegare: a me è capitato un fatto da bambina, quel fatto mi ha "sconvolta" tant'è che mi pare ora di poter dire, se sbaglio correggetemi, che è come se quel fatto non l'ho digerito, il non aver digerito un certo alimento fa si che lo stomaco cerchi in tutti i modi di digerilo per poter stare bene, e per tutto il tempo genera succhi gastrici che ci creano dei problemi come se quel cibo ci ritornasse indietro per essere accettato, digerito e assimilato. Fintanto che questo non avviene in toto ecco che continuerà a risalire. Fuor di metafora l'esperienza ritorna e ritorna perchè deve essere accettata e compresa, cosa che pare facile ma non lo è per niente, tanti sono gli ammortizzatori ( si chiamano così?) della mente. Inoltre se non siamo pronti a vedere una cosa possiamo ricapitolare all'infinito, ho questa impressione, ma per istinto di sopravvivenza, se non siamo in grado di sopportare, non arriveremo a niente. Credo che il Lavoro debba andare di pari passo altrimenti ci salvaguardiamo la stessa vita, è così?
Mi fermo perchè già lungo, ma avrei altre domande.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso