Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2005, 16.16.11   #69
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Vampirismo psicologico

Ho letto molte cose interessanti, a partire dall'idea di partenza di Uno.
Anch'io, in passato, ho dato l'anima per aiutare il mondo, poi ho visto che non ce la potevo fare. Con gli anni s'impara a discernere il vero bisogno d'aiuto dalla richiesta di attenzione. E' vero: a volte il nostro interlocutore non è interessato al fatto che lo seguiamo oppure no...basta vedere qualcuno di fronte e s'instaura subito questo strano meccanismo. Ma a volte capita una cosa ancora piu' brutta: quando ho chiesto aiuto, e mi è accaduto, raramente ho sentito qualcuno che non iniziasse la sua risposta con un "a me è successo di peggio!", in una specie di gioco dello sfigato, come se questo potesse confortare chi voleva davvero un consiglio. Quasi mai c'era dentro qualcosa di utile...di solito la tiritera prevedeva un racconto piu' o meno lungo in cui ho sentito di tutto, men che mai una parola di conforto. E alla fine? Ci resti malissimo e ti senti ancora piu' solo.
Come fare? Parlare solo se sei sicuro che all'altro interessa veramente di te, starti vicino, a quel punto vedi davvero una via d'uscita, si percepisce se davanti hai un angelo o uno a cui non interessi proprio...
Najat non è connesso