Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 18.36.02   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: E giusto pagare per una Via? E in che modo?

Mhm....ho i miei dubbi sulle strutture che si fanno pagare; sono d'accordo con Sole quando invece gli introiti servono a mantenere su un complesso di azioni che si rivolgono all'insegnamento di una qualsiasi disciplina.
I templi massonoci( c'è da dire su questi " investimenti "...ma mi pare che ci si possa fermare al pagamento mensile) ad esempio, hanno bisogno di entrate per sostentarsi.
Di fondo però, sono convinto che neanche servano a tanto.
La Volontà come dice UNO opera gia una selezione come dire....naturale per cui il " soldo " avrebbe poco a che vedere; ci sono a mio avviso " strutture " che non chiedono nulla ( si fa per dire ma almeno non soldi ) per cui vi si puo partecipare previo " colloquio" per capire se colui che si avvicina ad un certo tipo di Via, ha la capacità per farlo.
Per cui nuovamente mi accodo a ciò che Sole ha detto circa lo studio della persona ovvero incontrarla.
Credo che il punto fondamentale sia da trovare nel valore che attribuiamo ( ed abbiamo attribuito ) al denaro.
Pensiamo, da materialisti quali siamo, che qualsiasi cosa può essere acquistata ovvero divenire di nostra proprietà al semplice tintinnio della moneta.
Mi pare che ultimamente per fortuna ci sia una tendenza inversa.
Si attribuisce al soldo la qualità di mezzo più che di fine vero e proprio.
Ma anche il mezzo, dalla visione che io ne posso dare, mi pare riduttivo come mi pare riduttiva la considerazione che il denaro è considerato come lo spartiacque tra chi Vuole fare e chi vuole per semplice curiosità.
I mistificatori e gli ingannatori sono dappertutto; intanto inizierei a rifuggire chi mi chiede dei soldi e mi offre chissa cosa; ma non per semplice scelta quanto per " sensazione".
Certo non bisogna fare di tutta un erba un fascio ma sicuramente anche chi si prodiga per decantare pseudo percorsi " formativi " chiedendo dei soldi, potrebbe anche essere in buona fede però il suo " dare " sarà sempre limitato rispetto a ciò che egli crede di elargire....
Un op di discernimento anche in questo( soprattutto, mi correggo ) credo che sia fondamentale
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso