Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2005, 00.57.37   #22
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: E giusto pagare per una Via? E in che modo?

Da ignorante posso dire che la pschiatria è fondamentale.
Fondamentale per quale motivo? Certamente il fatto che io sia un professionista ( o sedicente tale ) mi da la possibilità di venire in contatto con la personalità od addirittura con qualcosa di più profondo e paradossalmente modellarlo all'occorrenza, soprattutto con chi si affaccia su un determinato cammino.( ovvio questo è un discorso che tiene soprattutto conto della possibilità di esser manipolati mentalmente )
Certo di pschiatri ce ne sono ; tali anche in un contesto di Maestria...se vogliamo, che riguarda particolari Percorsi.
Molti hanno capito che l'Inconscio non è quello che si studia sui libri ma una forza, una potenza ben più grande e da questo partono alla Scoperta.......poi ritrovandosi ( forse ) Maestri.
Altri invece si soffermano alla superficie limitandosi a contare quanti soldi hanno le portafogli......credendo di aver dato qualche insegnamento importante.
Potrebbe anche darsi che sia stato dato....ma sempre in qualità di agente esterno.
Nella fattispecie posso organizzare qualsivoglia convegno o seminario per distribuire il mio insegnamento al contrario coloro ( pschiatri e non solo ) che hanno deciso di Affrontare un Cammino si comportano come sappiamo.
Ritornando alla " professionalità dirigenziale " del ( sedicente ) maestro....è evidente che persone le quali si trovano in una determinata situazione confusionale ( non è detto certo che debbano mostrarsi psicotici all'inverosimile ) tratte in inganno da una particolare luce ( con la l minuscola ) poichè ansiosi di trovare, provare, vedere chissa cosa......questi dicevo possono essere facilmente soggiogati dalla pseudo professionalità che si riduce talvolta a semplici intellettualismi ; concetto di azione forse simile alla pubbblicità condizionante i comportamenti dove la " mente debole " viene attratta da quello che le vien fatto credere come importante!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso