Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2006, 18.24.12   #70
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Giorni fa ho avuto modo di osservare un vampiro all'opera. Ero andato in ospedale a trovare una parente che divideva la stanza con altre 3 persone. A quel punto, non ho potuto fare a meno di notare quella sua compagna di stanza, una signora di mezz'età, circa sui 55 anni, che stava ridendo ad alta voce con i parenti che erano venuti a trovare un'altra loro compagna di stanza. Rideva e scherzava talmente forte da risultare quasi maleducata visto che non era da sola...
Quando però è venuto suo figlio a trovarla (l'ho sentito chiamarla mamma) questa è cambiata completamente. Ha iniziato a piangere, a lamentarsi, a fare la vittima. Ha messo su un dramma per il quale il figlio ha iniziato a preoccuparsi seriamente.

E' andato via succhiato, sfinito, come un morto che cammina.
A quel punto, la donna si è asciugata le lacrime e ha ripreso a ridere e scherzare con gli altri ospiti, come se nulla fosse successo... Non credevo ai miei occhi! Possibile che potesse comportarsi così se pochi minuti prima con suo figlio era la sofferenza fatta persona?

Io non ho potuto fare a meno di ripensare a suo figlio, andato via distrutto e sono sicuro che avrebbe sofferto tutto il giorno per il comportamento della madre. Avrebbe continuato a pensarci, a rovinarsi la vita... a lasciare un canale aperto verso di lei da cui farsi succhiare fino a sera, e forse anche nei giorni a venire...
E intanto la donna rideva e scherzava.
Voglio sperare che la donna fosse del tutto inconsapevole di quello che aveva appena fatto a suo figlio, ma non la conosco e non posso dirlo. Quello che invece posso dire è che suo figlio è arrivato con la pelle del viso che aveva colorito, ed è andato via senza... totalmente bianco...
__________________

Kael non è connesso