Discussione: Vampirismo psicologico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2006, 04.51.07   #73
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

quando muore qualcuno nella maggior parte dei casi si piange, e a coloro che ho visto piangere e ho chiesto il motivo, nessuno mi ha risposto di piangere per la persona che è morta (la maggior parte credo non lo faccia perchè si troverebbe davanti a un controsenso per la fede alla quale nenache lei stessa crede).
si piange per aver perso qualcosa di se stessi.
dicevo questo per introdurre il fatto che per quanto definiamo una tipologia di persone e le denominiamo "vampiri", non ci rendiamo conto di uanto sia palese e l'esempio che ho fatto prima può farci accorgere che tutti siamo vampiri di tutti (o quasi)
abbiamo bisogno di compagnia per trovare qualcosa che non abbiamo dentro noi stessi, cerchiamo di dimostrare le cose più stupide agli altri e questo solo perchè ci sentiamo bene quando gli altri provano invidia verso di noi, o quando ci considerano come un qualcosa di grande, il contrario di quello che siamo, perchè per l'intento di succhiare agli alti, non ci serveessere, ci basta apparire, perchè l'apparenza è potere, ha il potere di provocare dipendenze negli altri verso noi stessi.
certo, capisco che ci possano essere degli scambi tra persone, ma credo che tra persone "comuni" questo non accade.
adesso mi viene una domanda: nessuno rimarrebbe fermo a farsi consumare e basta senza ricevere nulla. il "vampirizzato" allora perchè continua a farsi succhiare?
mi viene in mente che in realtà succhia anche lui, ma in minor parte, e ha bisogno del "vampiro" perchè è l'unica persona di quelle che ha a disposizione dalla quale riesce a ricevere quello che cerca. è possibile? che ne pensate?
MaxFuryu non č connesso