Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 13.11.15   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Commento della Litizzetto (che sintetizza parte del mio pensiero)

"Adesso vorrei vedere le liste di quelli che non le pagano"



Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma se io compilo una dichiarazione dei redditi se sono dipendente c'è la busta paga, se sono indipendente tra studi di settori, controlli e spauracchi vari sarà molto difficile che io possa evadere qualcosa... se proprio ci si vuole attaccare all'evasione della gente comune a tutti i costi stimo (ed è emerso dall'altra recente trovata sulla chiusura dei locali al 3° scontrino mancato) un fisiologico (per sopravvivere) 20% cosa che è distribuita equamente tra tutte le personi comuni, indipendenti con qualche fattura scampata, dipendenti con secondi lavori in nero e la prassi comune di non farsi fare la fattura per risparmiare minimo l'iva.
Quindi se invece ci sono tasche di evasioni più grandi ( e da quello che esce ogni tanto ci sono) appartengono a chi non è neanche conosciuto dal fisco... tutto sommato anche le grandi aziende fanno cifre, ma se sono in regola (nel senso hanno una posizione fiscale) rientreranno sempre in tale percentuale, quindi a noi potrebbe far impressione il 20% di milioni, ma sempre 20% è..... il problema è dove invece c'è un 100%.
Uno non è connesso