Discussione: Democrazia de-generata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 09.47.44   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Bisogna anche prendere in considerazione una cosa, questo (del discorso) č uno di quei casi in cui o si fa una cosa radicale o non si fa niente.
Intendo dire che ammesso e concesso che si trovino (e io sono anche fiducioso fin qui) alcune (anche una decina) migliaia di persone la cui prioritā č servire il paese bisognerebbe cambiare di sana pianta tutti i parlamenti e tutto le varie direzioni dei vari poteri, perchč altrimenti uno volenteroso che entra č costretto a star zitto e fermo e se non lo fa entro poco lo mettono in mezzo a chissā quale intrigo, vero o falso che sia rovinano questa persona.
Finchč parliamo di gente che č una vita che gira, che ha soldi per pagare avvocatoni, agganci e sostegni etc č un discorso, ma provo a pensare che se fossi io non durerei 1 mese prima di trovarmi in una prigione di massima sicurezza a pane ed acqua (non ci vanno neanche pių i boss mafiosi pluriomicidi ma questo č un'altro discorso).

Anche tra quelli che girano e a cui di certo non manca potere economico, non č possibile dire quello che pensano realmente, ricordo tempo fa quando l'attuale presidente del consiglio (ricordo questo ora ma la cosa č oltre ai partiti eh) disse che l'euro č stata una rovina e che alla gente comune non serve a nulla... so che sebbene detto "sottovoce" il giorno dopo dovette minimizzare e ritrattare... non so quali e quale tipo di pressione possa aver ricevuto, forse solo una strategia di marketing politico... booh... comunque penso che se fossi al governo io sicuramente non sarei libero di dire quello che voglio, se non lo sono questi che hanno soldi e agganci.
Uno non č connesso