Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 02.24.13   #27
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Sono in accordo con Stella e questo passo mi pare significativo:

E' di questi ultimi giorni la notizia che il Governo voglia intervenire con un Decreto Legge al fine di, in sostanza, escludere addirittura, che idratazione ed alimentazione possano essere rifiutate dai soggetti interessati o sospese da chi assiste i soggetti per i quali queste cure sono parte fondamentale per la sopravvivenza.
Se per un verso, dunque, anche il Governo, limitatamente al caso in specie, si muove; se accanto a questo c'è anche l'indagine della Procura di Udine al fine di rendere più o meno evidenti tracce del fatto che la Englaro non avrebbe voluto morire; se tutto questo ha alzato - e non avrebbe potuto essere altrimenti - un vespaio, per altro verso continuo a vedere, a percepire una grande confusione.
Come diceva Nike il tabù " morte " probabilmente esiste ma secondo me è un problema che deve essere affrontato, pure se ci volessero anni per risolverlo ma che almeno si cominci. Tutto quel che sta accadendo, mi pare, può essere considerato un inizio di un dibattito in quella direzione.
mi pare di aver capito che nel caso di eluana l'alimentazione debba essere considerata alla stregua di cure mediche, in quanto lei viene alimentata con un sondino, artificialmente dunque
filoumenanike non è connesso