Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 15.46.47   #44
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè ne sente il possesso: è sua figlia.
Quello che alcuni falsi liberali (falsi, perchè cercano in tutte la maniera e con tutte le scuse di zittire chi la pensa diversamente) non riescono a comprendere è che se si esiste come società, se si vuol stare in una società, non può esistere nessuna forma di anarchia soprattutto nella gestione della vita e della morte.
Ho già fatto l'esempio sopra, ripeto, un genitore di una persona che ha grandi problemi di saluta mentale, con lo stesso principio di propria non sopportazione potrebbe pretendere che il figlio/a sia soppresso/a.
Ma stiamo scherzando?
Qual'è il limite come detto sopra?
Quali sono i tempi? Se è vero che di solito da una situazione vegetativa o ci si sveglia abbastanza velocemente o di solito non vi si risveglia più non è detto che sia per forza così, almeno quando ci sono alcuni segnali.. ma per lo stesso principio un disabile mentale di un certo tipo non guarirà mai, non ha una dignità di vita?
Deve essere il genitore in un momento di sconforto a poterne decidere la vita?
Ci sono genitori che continuano a tentar di esercitare il possesso fino al cimitero, che si arrabbiano e fanno drammi se qualcuno mette dei fiori al loro caro: "Solo loro possono disporre"

Non è mancanza di rispetto se ho il coraggio di dire come stanno le cose, rispetto tutti a prescindere ma comunque il rispetto va conquistato con i fatti non preteso.

Daf hai perfettamente ragione, non c'è legge (umana) che non possa essere scardinata, ma spero che riescano a produrne una abbastanza blindata... almeno fino alla prossima legislazione contraria... seppur mi sembra di capire che una larga maggioranza trasversale sia favorevole a questa decisione... a meno che come al solito non diventi ancora una volta un discorso ideologico piuttosto che di buon senso.
Dimentichi pero' una cosa :
che alla base di tutta questa vicenda c'e' la ricostruzione della volonta' di Eluana che voleva la sua morte ,espressa in una sentenza dello Stato anzi 2 la Corte di Milano e la Cassazione dopo aver sentito 8 testimonianze .
Adesso mi dirai che la sentenza e' sbagliata'
Troppo facile .
La societa' esiste perche' i conflitti sono risolti dalle sentenze non da me non da te .
Socrate e' morto per questo. Questo dovrebbe gia' bastare.
Un'altra cosa , se e' vero che come s'e' detto, anzi come hai detto tu, che c'e' una gradualita' che va dal non far nulla ad interrompere le macchine , allora credo si debba essere li' e vedere come stanno le cose per esprimerci .
Senza vedere e aver CAPITO , credo che sia giusto il silenzio , altrimenti siamo come quelli che hanno scritto sui muri di Udine : '' peppino boia''.
Un'ultima cosa ho parlato con medici che incontrano la morte ogni giorno , ebbene tutti , dico tutti , sono per l'interruzione dell'alimentazione in considerazione dello stato fisico di Eluana .
Vorra' pur dire qualcosa .
Insomma mi pare che l'emotivita' prenda tutti !
nikelise non è connesso